Assicurazioni – AIG Life chiama Bellini

Stefano Bellini è il nuovo direttore commerciale e marketing per l’Italia di AIG Life (Ireland) Limited, società interamente controllata da American Life Insurance Company (“Alico”).

La nomina di Bellini ha la finalità di potenziare la struttura di AIG Life e a consolidarne il posizionamento attraverso il nuovo brand Alico. Bellini, 44 anni, vanta un’importante esperienza di marketing e vendite maturata in contesti complessi e in realtà multinazionali, oltre ad avere avviato progetti innovativi di start up nei servizi finanziari in Italia.

Proviene da Barclays Bank plc, dove in qualità di direttore marketing, prodotti e canali diretti per l’Italia, ha guidato il lancio della banca inglese sul mercato italiano.

Merijn Boender, country manager per l’Italia di AIG Life, ha commentato: «Accogliamo con entusiasmo Stefano Bellini all’interno del nostro Gruppo. Sono certo che le sue doti di leadership daranno un nuovo impulso alla nostra strategia di continua innovazione di prodotto e la sua lunga esperienza nel marketing e nel commerciale apporteranno un importante contributo all’ulteriore processo di consolidamento delle relazioni con i nostri clienti e distributori».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!