SuedTirol Bank premiata nella gestione patrimoniale

A
A
A
Avatar di Marcella Persola 15 Luglio 2009 | 14:00
Cresce la raccolta netta totale della banca altotesina. Nel mese di maggio il flusso è stato di circa 62,879 milioni, con un contributo dal comparto gestioni patrimoniali di oltre 59 milioni.

E’ cresciuta in modo consistente la raccolta netta di Alto Adige Banca-SuedTirol Bank. L’istituto presieduto da Peter Mayr ha generato infatti nel mese di maggio un flusso pari a 64,680 milioni contro i 2,595 milioni di aprile. La raccolta è stata soprattutto attiva nel segmento gestito, ove la rete altotesina ha generato un valore di 62,879 milioni, mentre nel mese di aprile la raccolta di tale segmento si era fermata a 2,395 milioni.

Positivo nel gestito è stato soprattutto il flusso delle gestioni patrimoniali che hanno generato un valore di circa 59,617 milioni, il contributo più importante del mese di maggio. A livello invece di fondi la raccolta si è fermata a 1,136 milioni, mentre l’assicurativo ha generato un flusso di 2,121 milioni. Nell’amministrato invece il flusso è stato di 1,801 milioni derivante in toto dal comparto titoli.

Ad aprile era stato sempre dal segmento gestito che proveniva il contributo più importante, con una raccolta di 2,395 milioni su 2,595 milioni. Il comparto fondi aveva generato un flusso di 1,635 milioni, mentre le gestioni patrimoniali avevano ceduto 4,452 milioni. A livello di amministrato il flusso è stato di 200 migliaia di euro, derivanti dal comparto titoli.

A livello di unità il saldo è positivo con un’unità in più rispetto al mese di aprile. La rete risulta infatti composta da 187 promotori finanziari attivi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Südtirol Bank compie 10 anni, Mayr svela gli obiettivi

Südtirol Bank si rafforza in Lombardia e Piemonte

La Maccarini nella rete di Mayr

Ti può anche interessare

Lavorare come consulente finanziario Fideuram, tutto quello che c’è da sapere

Come diventare consulente finanziario? Quanto guadagna un consulente finanziario? Quali sono le cara ...

Efpa Italia, Debora Damiani alla guida del comitato scientifico

Cambio al vertice del Comitato Scientifico di Efpa Italia. Quest’oggi i membri dell’organo socia ...

Mediobanca, Del Vecchio vede i Doris e Nagel

Leonardo Del Vecchio continua il suo percorso verso la cima di Mediobanca. Il patron di Luxottica, s ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X