Apogeo Consulting, fondi in crescita raccolta sottotono

A
A
A
di Marcella Persola 16 Luglio 2009 | 14:00
Con una raccolta netta totale di poco più di 9 milioni la rete del gruppo Cattolica Assicurazioni inizia a mostrare qualche segnale di debolezza…

Con una raccolta netta totale pari a 9,380 milioni la rete di Apogeo Consulting inizia a dare qualche segno di rallentamento. La rete guidata da Aldo Messa si era comportata bene nei primi mesi dell’anno, pur non disponendo di una rete così numerosa, poco più di 180 promotori finanziari.

Nel mese di aprile la raccolta netta totale era stata pari a 30,436 milioni, con un buon exploit del comparto fondi che aveva generato un flusso di 30 milioni. A livello di gestito la rete del gruppo Cattolica Assicurazioni aveva generato un valore di 11,431 milioni a causa del deflusso di 18,633 milioni delle gpm.

Nel mese di maggio invece il comparto fondi ha continuato a crescere con un flusso che è arrivato a 33,558 milioni e anche le gpm hanno continuato il loro deflusso raggiungendo quota 17,504 milioni. Con questi risultati il segmento gestito ha chiuso il mese di maggio con una raccolta positiva di 16,077 milioni.

La differenza più sostanziale riguarda però l’amministrato che è passato da un saldo positivo di aprile pari a 19 milioni a un deflusso nel mese di maggio pari a 6,696 milioni. E’ la liquidità, unica componente di tale segmento, che ha perso terreno.

A livello di unità la rete presenta un saldo positivo, essendo passata da 182 a 186 promotori finanziari operativi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Promotori – L’Apogeo del private banking

Il pf tocca l’Apogeo del portafoglio

Apogeo Consulting, raccolta totale in netto calo

NEWSLETTER
Iscriviti
X