Promotori Finanziari – Voglio essere libero

Una carriera vissuta con l’obiettivo di volare lontano dai vinconi. E’ questo lo spirito con cui Alfredo Brovelli approda in Copernico sim. Essere artefice del proprio destino, sulle orme degli insegnamenti latini, è questo il motto che recita nelle sua nuova veste di consulente a parcella.

“Vengo da 20 anni di esperienza nel settore finanziario. Nel corso delle mie esperienze lavorative, ho sempre puntato a essere il più possibile indipendente nella mia attività di consulenza, anche considerando il rapporto con il cliente. Secondo questa logica mi sono orientato da sempre verso società che mi garantissero una tale prospettiva; ora, dopo un passato presso Euroconsult sim, Cortal Consor e Banca Cr Firenze, ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura; devo ancora imparare ad orientarmi pienamente con il nuovo mondo della consulenza a parcella, ma ritengo sia il momento giusto per affrontare questa sfida, dato che già in precedenza avevo avuto modo di avere un colloquio con il dott. Saverio Scelzo, senza però decidere ancora di intraprendere il cammino effettuato oggi.”

“E’ una scelta importante quella che compio, perché il mercato italiano, a mio avviso, non è ancora pienamente pronto a percepire la consulenza a parcella. Ad ogni modo sono ottimista; nel mio lavoro ho sempre privilegiato di operare in maniera indipendente. Questo qualche volta può portare a commettere qualche errore, ma almeno questi non deriveranno da una colpa d’altri”. L’insegnamento è uno: fatti non foste per viver come semplici promotori, ma per seguire virtù e indipendenza; il viaggio oltre le colonne d’Ercole della consulenza è iniziato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: