Promotori Finanziari – Nuovi approfondimenti per una professione in evoluzione

A
A
A
di Marcella Persola 11 Agosto 2009 | 11:30
Già dal calendario dei nuovi seminari Anasf si capisce che la professione del pf è in evoluzione. Sempre più spazio a tematiche come la consulenza, contenzioso giudiziario e nuovi prodotti (etf strutturati, real estate e variable annuities).

Un autunno caldo di appuntamenti per i promotori finanziari. L’Associazione Nazionale dei Promotori Finanziari infatti ha pubblicato il calendario relativo ai seminari che le diverse delegazioni regionali organizzeranno nel prossimo trimestre.

Aprirà il calendario la regione Molise con un seminario che si terrà il prossimo 14 ottobre sulle “Prospettive di cambiamento del ruolo del promotore finanziario: i requisiti della consulenza” a conferma che il tema della consulenza continua ad essere uno dei temi caldi del momento. E anche in vista del fatto che molte società hanno iniziato a proporre il contratto di consulenza, l’Anasf ha pensato bene di mettere in luce tutte le dinamiche che riguardano la tematica.

Ma che il mondo della promozione finanziaria stia attraversando un momento di cambiamento lo si percepisce anche dai seminari che saranno organizzati. Sempre più spazio anche alla consulenza previdenziale. Alcuni seminari infatti si occuperanno di spiegare anche nuovi prodotti come le variable annuities, o gli etf strutturati, oppure cercheranno di far capire al promotore come comportarsi e quale ruolo esso ricopre nel caso di contenziosi giudiziari. Insomma come affrontare perdite di portafoglio, responsabilità e azioni risarcitorie.

Interessante anche lo spazio che è dedicato a come valutare effettivamente i rendimenti del mercato del real estate, o agli strumenti per la tutela del passaggio generazionale o a quali approcci mettere in atto in un’ottica sempre più consulenziale, quindi nuovi modi di comunicare e di comportamento.

Insomma un autunno ricco di appuntamenti per chi è interessato ad approfondire tematiche nuove di una professione giunta a un nuovo stadio di evoluzione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, al via l’esonero contributivo Inps

Anasf, tutti gli interventi al Salone del risparmio

Anasf, ecco le date delle chiusure di agosto

NEWSLETTER
Iscriviti
X