Aprirà il calendario la regione Molise con un seminario che si terrà il prossimo 14 ottobre sulle “Prospettive di cambiamento del ruolo del promotore finanziario: i requisiti della consulenza” a conferma che il tema della consulenza continua ad essere uno dei temi caldi del momento. E anche in vista del fatto che molte società hanno iniziato a proporre il contratto di consulenza, l’Anasf ha pensato bene di mettere in luce tutte le dinamiche che riguardano la tematica.
Ma che il mondo della promozione finanziaria stia attraversando un momento di cambiamento lo si percepisce anche dai seminari che saranno organizzati. Sempre più spazio anche alla consulenza previdenziale. Alcuni seminari infatti si occuperanno di spiegare anche nuovi prodotti come le variable annuities, o gli etf strutturati, oppure cercheranno di far capire al promotore come comportarsi e quale ruolo esso ricopre nel caso di contenziosi giudiziari. Insomma come affrontare perdite di portafoglio, responsabilità e azioni risarcitorie.
Interessante anche lo spazio che è dedicato a come valutare effettivamente i rendimenti del mercato del real estate, o agli strumenti per la tutela del passaggio generazionale o a quali approcci mettere in atto in un’ottica sempre più consulenziale, quindi nuovi modi di comunicare e di comportamento.
Insomma un autunno ricco di appuntamenti per chi è interessato ad approfondire tematiche nuove di una professione giunta a un nuovo stadio di evoluzione.