ING vende la divisione private banking

ING è pronta alla vendita della propria divisione di private banking. Secondo l’Ansa, la finanziaria olandese ha stilato una short list dei soggetti interessati ad acquistare la sezione, al prezzo di 1,3 miliardi di euro. Indiscrezioni vorrebbero che la trattativa potrebbe persino concludersi già entro settimana prossima.

ING, società che ha particolarmente risentito del momento di crisi, ha beneficiato di aiuti statali da parte del governo olandese per 10 miliardi di euro e, tramite la vendita dei propri asset, tra i quali la divisione private banking appunto, conta di rafforzare la propria patrimonializzazione con ulteriori otto miliardi.

Nel secondo trimestre 2009, ING ha riportato un utile netto pari a 229 milioni di euro, in miglioramento rispetto alla perdita di 305 milioni registrata nel primo trimestre dell’anno. Rispetto ai primi tre mesi, i risultati di bilancio della finanziaria sono risultati quasi tutti in netta ripresa, con margini in miglioramento e riduzione delle spese operative. A tal proposito, Jan Hommen, amministratore delegato, riguardo alle operazioni di incorporazione delle divisioni retail banking ed assicurativa dichiarò come queste daranno i propri frutti nel 2010, visto l’andamento secondo i piani del processo di integrazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!