Promotori Finanziari – I principi degli addii

Normalmente si è soliti trattare i giri di poltrone e i nuovi volti delle società. Tuttavia è innegabile, che dietro a ogni ingresso, vi sia un’uscita da una precedente realtà. Sulla base degli spostamenti rilevati tra inizio gennaio e fine luglio proviamo a vedere quante uscite hanno subito le prime 10 reti per numero di pf, sulla base dei dati Assoreti di luglio (il discorso non valuterà la differenza tra ingressi ed uscita, ma esclusivamente queste ultime), integrati con i dati diffusi dallo Studio Magstat.

Mps Banca Personale, Ubi Banca Private e Finanza e Futuro subiscono appena 1 dipartita (non in senso macabro) a testa, mentre Azimut Consulenza arriva quota 4. Sanpaolo Invest riesce a fare marcia indietro con solo 2 uscite, mentre i deflussi tornano a prendere quota con Banca Generali e Allianz Bank, entrambe  ferme al numero 9.

Osservando ora il podio delle reti con più pf, Mediolanum, che ne è a capo, rimane sulla linea tracciata da Banca Generali e Allianz Bank a quota 9. Finecobank subisce 13 uscite, ma la società con più addii è Banca Fideuram, dove 19 pf hanno deciso di cambiare aria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: