Assicurazioni – Groupama, da una poltrona all'altra

A
A
A
Avatar di Fabio Coco 2 Settembre 2009 | 14:30
Christophe Buso diventerà presto il nuovo direttore generale della filiale italiana, mentre Pierre Lefevre, invece, rivestirà il ruolo di responsabile delle attività internazionali del Gruppo.

Groupama SA, il maggior gruppo mutualistico assicurativo francese e uno dei principali gruppi assicurativi europei, ha oggi annunciato importanti cambiamenti organizzativi e nuove nomine manageriali.

Pierre Lefèvre, attuale Direttore Generale della filiale italiana (Groupama Assicurazioni), diventerà Responsabile delle Attività Internazionali del Gruppo dal 1° gennaio 2011. Lo sostituirà Christophe Buso, attualmente Direttore Generale di Centre-Atlantique, che diverrà Direttore Generale della filiale italiana (Groupama Assicurazioni) nel settembre 2010.

Christian Collin, attualmente Segretario Generale e Direttore della Divisione Strategia e Risorse Umane del Gruppo, assumerà la carica di Direttore Finanziario dal 1° gennaio 2010.

Groupama SA, con un fatturato complessivo di oltre 16,2 miliardi di euro, 38.500 dipendenti, 16 milioni di clienti in 14 paesi, è il maggior gruppo mutualistico assicurativo francese. Obiettivo del Gruppo è quello di raggiungere un’importante crescita reddituale e sostenibile nei prossimi anni e diventare uno dei dieci maggiori gruppi assicurativi in Europa.

Groupama SA, che è anche socio di Mediobanca con una partecipazione del 4.9% che segnala l’impegno significativo rivolto al nostro paese, in Italia opera nel ramo Vita e Danni attraverso una rete di circa 850 agenzie e 1.000 agenti con i marchi Groupama Assicurazioni e Nuova Tirrena (società acquisita nel 2007).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Record polizze: “Così è la Vita”

Consulenti finanziari, gli Etf possono essere la svolta per il portafoglio dei clienti

Generali, campagna nell’Est Ue: vicina agli asset di Aviva Polonia

NEWSLETTER
Iscriviti
X