Assicurazioni – Groupama, da una poltrona all'altra

Groupama SA, il maggior gruppo mutualistico assicurativo francese e uno dei principali gruppi assicurativi europei, ha oggi annunciato importanti cambiamenti organizzativi e nuove nomine manageriali.

Pierre Lefèvre, attuale Direttore Generale della filiale italiana (Groupama Assicurazioni), diventerà Responsabile delle Attività Internazionali del Gruppo dal 1° gennaio 2011. Lo sostituirà Christophe Buso, attualmente Direttore Generale di Centre-Atlantique, che diverrà Direttore Generale della filiale italiana (Groupama Assicurazioni) nel settembre 2010.

Christian Collin, attualmente Segretario Generale e Direttore della Divisione Strategia e Risorse Umane del Gruppo, assumerà la carica di Direttore Finanziario dal 1° gennaio 2010.

Groupama SA, con un fatturato complessivo di oltre 16,2 miliardi di euro, 38.500 dipendenti, 16 milioni di clienti in 14 paesi, è il maggior gruppo mutualistico assicurativo francese. Obiettivo del Gruppo è quello di raggiungere un’importante crescita reddituale e sostenibile nei prossimi anni e diventare uno dei dieci maggiori gruppi assicurativi in Europa.

Groupama SA, che è anche socio di Mediobanca con una partecipazione del 4.9% che segnala l’impegno significativo rivolto al nostro paese, in Italia opera nel ramo Vita e Danni attraverso una rete di circa 850 agenzie e 1.000 agenti con i marchi Groupama Assicurazioni e Nuova Tirrena (società acquisita nel 2007).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!