Girelli (Banca Generali), per avere successo continuare con l'innovazione di prodotto

Si attesta a 28 milioni la raccolta netta del gruppo Banca Generali nel mese di agosto. La rete guidata da Giorgio Girelli presenta un flusso pari a 22 milioni mentre la rete BSI guidata da Piermario Motta ha generato un flusso di 6 milioni.

A livello di raccolta netta totale il flusso è in diminuzione di 24 milioni rispetto ai 52 milioni di luglio. Anche a livello di gestito il flusso è in discesa passato da 81 milioni di luglio ai 67 di agosto. 

Nel mese di agosto si è distinta in particolare la raccolta per 51 milioni nelle sicav lussemburghesi, che hanno portato il cumulato raccolto da inizio anno a 339 milioni.

La nuova produzione assicurativa risulta pari a 34 milioni in discesa rispetto ai 42 milioni di luglio, il flusso è stato sostenuto principalmente da due prodotti fondamentali BG Valore e BG Evolution, che hanno raccolto rispettivamente 16 e 7 milioni.

L’amministratore delegato Giorgio Girelli ha commentato i dati sottolineando che «la raccolta di agosto continua ad essere molto positiva, con una forte crescita nel risparmio gestito e nell’assicurativo. E’ una tendenza in atto dall’inizio dell’anno, che testimonia la validità della scelta strategica di Banca Generali. Il successo delle cinque nuove linee di fondi di fondi, gestite in delega da gestori terzi, a cui faranno seguito altri quattro nuovi gestori entro la metà di ottobre testimonia che, per avere successo con la clientela più esigente, è necessaria una forte e continua innovazione di prodotto e di servizio».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!