Consulenti in mostra, i risparmiatori scelgono

E’ il momento di mostrarsi; d’accordo, il bon ton finanziario prevede che discorsi e articoli su proposte di allocazione finanziaria e sui vantaggi della consulenza finanziaria siano il perno di una efficace opera di convincimento nei confronti del pubblico dei risparmiatori. Tuttavia la nota regola di San Tommaso, ovvero “se non vedo non credo”, è modus pensandi tipico dell’investitore medio; ecco quindi che la miglior strategia di “conquista” dei favori del mercato consiste nel far conoscere da vicino come opera il mondo fee only.

Ecco quindi la Settimana dell’Investitore, evento promosso da Nafop (al quale aderisce anche Consultique), l’associazione dei professionisti e delle società di consulenza finanziaria indipendente, che avrà luogo su tutto il territorio nazionale dal 10 al 18 ottobre. Durante la Settimana dell’Investitore, i consulenti indipendenti, gli studi professionali e le società di consulenza fee only aderenti all’iniziativa organizzeranno eventi, seminari gratuiti e terranno le “porte aperte” agli investitori desiderosi di avere un primo approccio gratuito alla consulenza finanziaria senza conflitti d’interesse e non legata a banche o reti di vendita.

In particolare, da Consultique sarà possibile avere un primo parere indipendente e gratuito circa la propria situazione finanziaria e patrimoniale. L’iniziativa vuole sensibilizzare le famiglie italiane sui temi del risparmio consapevole e della pianificazione finanziaria spiegando i vantaggi della consulenza finanziaria indipendente e rispondendo a tutti i dubbi degli investitori. Non resta ora che attendere il responso dei risparmiatori. Si faranno conquistare dalla fee only o rimarranno fedeli clienti delle reti nostrane?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!