Banche – Societe Generale rafforza il mercato francese

Riparte la riorganizzazione di Societe Generale. L’istituto francese ha annunciato infatti dei cambiamenti nella direzione generale del gruppo a partire dal primo gennaio 2010.

Secondo la nuova riorganizzazione il presidente e direttore generale saranno assistiti da 3 direttori generali delegati che avranno la supervisione di tutte le attività bancarie sia in Francia sia a livello internazionale.

Didier Alix lascerà alla fine dell’anno la funzione di direttore generale delegato. Nominato consigliere del presidente direttore generale continuerà a seguire un portafoglio di clienti strategico per il Gruppo. Avrà egualmente la responsabilità di pilotare l’azione del Gruppo in Francia e la presidenza della Fondazione Societe Generale.

Tra le altre nomine figurano quella di Jean-Francois Sammarcelli che diventerà responsabile del polo bancario nella Francia metropolitana. Avrà la missione di supervisionare lo sviluppo commerciale e di rinforzare la qualità del servizio rivolta ai clienti francesi. Bernardo Sanchez Incera, altro direttore generale delegato, avrà la super-visione dello sviluppo delle attività finanziarie specializzate e si occuperà di attuare maggiori sinergie commerciali nonché di confrontare i sistemi informatici tra le differenti piattaforme distributive. Infine Severin Cabannes conserva le sue attuali funzioni ma assumerà la super-visione delle attività bancarie di investimento.

Nessun cambiamento al momento riguarda il mercato italiano, mentre la volontà dell’istituto è quella di rinforzare il team strategico  ed economico basato a Londra e a Parigi. In tale contesto si inseriscono le nomine di Klauss Baader e Veronique Riches-Flores rispettivamente a Londra e Parigi e quella di Dylan Grice a Londra e David Mendez-Vives a Parigi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!