Banche – Societe Generale rafforza il mercato francese

A
A
A
di Marcella Persola 24 Settembre 2009 | 09:40
Con il primo gennaio del prossimo anno parte la riorganizzazione dell’istituto francese a livello di direzione generale. Nominati tre direttori generali delegato con diverse competenze per rafforzare la struttura.

Riparte la riorganizzazione di Societe Generale. L’istituto francese ha annunciato infatti dei cambiamenti nella direzione generale del gruppo a partire dal primo gennaio 2010.

Secondo la nuova riorganizzazione il presidente e direttore generale saranno assistiti da 3 direttori generali delegati che avranno la supervisione di tutte le attività bancarie sia in Francia sia a livello internazionale.

Didier Alix lascerà alla fine dell’anno la funzione di direttore generale delegato. Nominato consigliere del presidente direttore generale continuerà a seguire un portafoglio di clienti strategico per il Gruppo. Avrà egualmente la responsabilità di pilotare l’azione del Gruppo in Francia e la presidenza della Fondazione Societe Generale.

Tra le altre nomine figurano quella di Jean-Francois Sammarcelli che diventerà responsabile del polo bancario nella Francia metropolitana. Avrà la missione di supervisionare lo sviluppo commerciale e di rinforzare la qualità del servizio rivolta ai clienti francesi. Bernardo Sanchez Incera, altro direttore generale delegato, avrà la super-visione dello sviluppo delle attività finanziarie specializzate e si occuperà di attuare maggiori sinergie commerciali nonché di confrontare i sistemi informatici tra le differenti piattaforme distributive. Infine Severin Cabannes conserva le sue attuali funzioni ma assumerà la super-visione delle attività bancarie di investimento.

Nessun cambiamento al momento riguarda il mercato italiano, mentre la volontà dell’istituto è quella di rinforzare il team strategico  ed economico basato a Londra e a Parigi. In tale contesto si inseriscono le nomine di Klauss Baader e Veronique Riches-Flores rispettivamente a Londra e Parigi e quella di Dylan Grice a Londra e David Mendez-Vives a Parigi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X