Londra-Hong Kong sola andata per il ceo di HSBC

L’amministratore delegato di HSBC, Michael Geoghegan, si trasferirà dalla sede della banca più grande in Europa sita in Londra, ad Hong Kong. Scopo dell’operazione aumentare il focus verso le economie emergenti. Il presidente Stephen Green ed i due direttori esecutivi Douglas Flint e Stuart Gulliver, invece, rimarranno nei Docklands londinesi, sede che resterà quella ufficiale, ha precisato in una nota l’istituto.

“Opereremo da due sedi strategicamente importanti alla stessa maniera” ha affermato il presidente Green. “Nessun dubbio sul fatto che HSBC resterà a Londra”.  

L’istituto fondato ad Hong Kong e Shangai nel 1865 da Thomas Sutherland, punta così ad avere “una presenza in più nel management di Hong Kong” ha dichiarato Green. La scelta è volta a concentrate le attività della banca “core” sui mercati di HSBC a crescita più rapida, in linea con la strategia disegnata nel 2006. 

Dal primo febbraio 2010, in conclusione, Geoghegan si sposterà negli uffici della città orientale, ricoprendo anche la posizione di presidente dell’attività in Asia del gruppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: