Banche – Fortis alla distribuzione del dividendo

A
A
A
Avatar di Fabio Coco 25 Settembre 2009 | 13:31
Il nuovo progetto strategico della banca belga-olandese prevede un ritorno alla distribuzione del dividendo ed un’operazione di buy-back da 1 miliardo di euro.

Fortis Bank ha intenzione di ripristinare il regolare pagamento di un dividendo cash annuale del 40%-50% sull’utile netto delle attività assicurative. Secondo quanto si evince dalla “Strategic Review” riportata in una nota, il livello esatto dipenderà dai livelli di crescita al momento dello stacco e dalle risorse finanziarie disponibili per la corresponsione.

La politica è volta a consentire agli azionisti di beneficiare completamente della generazione di flussi di Fortis, mentre la società continua a creare valore sui mercati nel lungo termine.

La società, aiutata nel momento di crisi dall’intervento governativo, proporrà ai suoi azionisti di distribuire in una forma addizionale di dividendo, il vantaggio conseguito dall’esercizio della call option di BNP Paribas garantita dallo Stato belga. Il 24 settembre, inoltre, è stata annunciata un’offerta pubblica di 1,47 miliardi di euro per ricomprare i titoli di debito emesso dal veicolo Fortis Finance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Certificati, un bilancio del 2020 e i trend del 2021

Certificati, nuova serie di Top Bonus Certificate per Bnp Paribas

Certificati, nuova serie di Premi Fissi Step-Down Cash Collect per Bnp Paribas

NEWSLETTER
Iscriviti
X