Promotori Finanziari – Sui risultati di Finecobank pesa l'amministrato

Con una rete composta da 2.585 promotori finanziari FinecoBank si posiziona al nono posto della classifica mensile di Assoreti. La rete della banca guidata da Alessandro Foti ha registrato un flusso di 27,089 milioni, in netto calo rispetto 33,075 milioni di luglio. La rete ha perso il dominio nella classifica rispetto a giugno, maggio quando si trovava nelle prime posizioni.

Rispetto ai mesi citati la rete ha perso appeal sul fronte amministrato, in quanto nel mese di agosto ha registrato un deflusso di 74,643 milioni con la liquidità pari a 201,346 milioni e il deflusso dal comparto titoli pari a 275,990 milioni. Anche nel mese di luglio la rete aveva mostrato di essere poco tonica nell’amministrato con un deflusso totale pari a 87,323 milioni.

Il segmento invece che sembra non conoscere crisi è quello gestito nel quale la rete mostra tutta la sua aggressività. La raccolta netta totale del segmento è pari a 101,733 milioni e il solo comparto fondi ha raccolto 117,244 milioni che controbilanciano i deflussi dalle gpf (-10,462 milioni) e dall’assicurativo (-5,586 milioni). Quindi nulla di cambiato rispetto al mese di luglio quando la raccolta del gestito aveva mostrato grande forza soprattutto sul fronte fondi e aveva avuto qualche defiance nelle gpf e assicurativo. Nota positiva che i deflussi dei due comparti (gpf e assicurativo) sono in miglioramento.

A livello di rete il gruppo perde 8 promotori finanziari rispetto al mese precedente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!