Assicurazioni – Generali la Spagna si avvicina

A
A
A
di Marcella Persola 28 Settembre 2009 | 14:40
Con l’integrazione tra Estrella Seguros e Vitalicio Seguros in Generali Espana SA de Seguors y Reaseguros il Leone di Trieste parla castigliano.

Se otterrà l’approvazione sarà operativa nel primo semestre del 2010 la fusione tra Estrella Seguros e Vitalicio Seguros in Generali Espana SA de Seguors y Reaseguros.  L’integrazione tra le due entità darà vita, infatti, a una compagnia attiva nel ramo dabbi e vita con oltre 3,2 milioni di clienti e un volume di 2,575 miliardi di euro (dato aggiornato a fine 2008), con una quota di mercato del 4,7%.

Con Generali España il Gruppo avrà una maggiore spinta competitiva nel mercato spagnolo grazie ad una maggiore efficienza operativa e commerciale. La creazione di una sola realtà permetterà di ottenere ulteriori sinergie al momento non raggiungibili con l’attuale modello operativo, e consentirà di avviare un significativo piano di crescita che farà leva su una sola rete di vendita e sull’uso del brand unico Generali.
 
Per Sergio Balbinot, amministratore delegato del Gruppo Generali: “Con l’operazione di oggi si porta a compimento un piano complessivo di ristrutturazione che ha interessato negli anni recenti le nostre società in Germania, Francia e Italia e che ha permesso la costante ottimizzazione dell’efficienza ed efficacia operativa del Gruppo e quindi della nostra redditività. Risultato ottenuto anche grazie alla strategia del Gruppo che ha sempre voluto esaltare i punti di forza e le specificità del singolo Paese”.
 
La nuova società avrà sede a Madrid, mentre le strutture operative saranno ripartite fra Madrid e Barcellona. Amministratore delegato di Generali España sarà Jaime Anchústegui, attuale ad delle due società. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, assicurazioni europee: ecco le top picks di JP Morgan

Generali si affaccia sul dossier di CF Assicurazioni

Assicurazioni nel mirino del fisco, inchiesta a Milano

NEWSLETTER
Iscriviti
X