Bank of America, chi sarà il nuovo Ken Lewis?

A
A
A
Avatar di Fabio Coco 2 Ottobre 2009 | 08:40
Tre nuovi ex o attuali direttori finanziari si aggiungono alla lista dei candidati possibili successori alla posizione di amministratore delegato della banca statunitense.

Si incontrerà oggi il consiglio di amministrazione di Bank of America, per iniziare il lungo processo di selezione del senior manager che andrà a ricoprire il vuoto che da fine anno lascerà [p]Kenneth Lewis[/p], il dimissionario amministratore delegato della banca Usa.

Tra i tanti candidati possibili, il Financial Times aggiunge anche Al de Molina, amministratore delegato di GMAC ed ex direttore finanziario di BofA; Jim Hance, altro ex direttore finanziario di BofA attualmente in Carlyle Group; e Michael O’Neill, direttore finanziario della banca nella vecchia sedei di San Francisco negli anni ’90, prima della sua fusione con NationsBank che ha portato alla società attuale.

Kennneth Lewis, infatti, dal 31 dicembre lascerà la propria posizione in Bank of America. L’amministratore delegato, nonché ex presidente dell’istituto, ha sorpresa il CdA dell’istituto con la propria decisione, Board of Directors che ora dovrà individuare la persona giusta per ricoprire il nuovo incarico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenza finanziaria: pianificazione successoria, un argomento tabù per molti ricchi

Bank Of America Merrill spiega la bond mania

Accordo Usa – Cina più vicino?

NEWSLETTER
Iscriviti
X