Credit Suisse – In squadra anche de Vecchi

L’istituto bancario elvetico CS ha nominato Luigi de Vecchi co-responsabile dell’Investment Banking a livello globale di Credit Suisse, andando ad affiancare Jim Amine, operativo in questo ruolo da febbraio 2008. La carica di de Vecchi sarà effettiva a partire dal 1 gennaio 2010, ma anche dopo questa data il manager continuerà a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato di Credit Suisse Italy, oltre che rimanere membro dell’Investment Bank Management Committee e dell’EMEA Operating Committee.

Prima di entrare in CS Luigi de Vecchi è stato Managing Director di Goldman Sachs a New York (1998-2004) e in precedenza ha lavorato per circa dieci anni per Kleinwort Benson a Londra e in Brasile. In Credit Suisse dal 2004 de Vecchi ha contribuito ad ampliare notevolmente la quota di mercato della banca in Italia in tutte e tre le divisioni Investment Banking, Asset Management.
Anche per merito suo oggi Credit Suisse si posiziona ai vertici del Private Banking e dell’Investment Banking (M&A e Capital Markets) in Italia.

L’istituto è stato riconosciuto dalla stampa internazionale e dagli analisti come una delle banche uscite vincenti dalla crisi, senza utilizzare aiuti di Stato. Dal 2007 a oggi la Banca ha completato tutti gli aumenti di capitale che ci sono stati sul mercato a partire da Snam rete gas (per 3,5 miliardi di euro), passando per ENEL per (8 miliardi di euro), UBI (640 milioni di euro) e Unicredit (4 miliardi di euro).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!