Fineco amplia l’offerta con i fondi M&G

Fruttuosa partnership nel mondo del risparmio gestito. Un accordo infatti è stato siglato tra Finecobank, prima banca diretta in Italia che vanta il primato di broker europeo, e M&G Investment campionessa nella gestione del risparmio in Europa, prima in Gran Bretagna per raccolta netta sul mercato retail nel primo e nel secondo trimestre 2009.

Online sul sito Fineco il cliente potrà ora scegliere tra un’ampia gamma di prodotti nel Fund Center che contiene oltre 3.500 fondi di ben 54 case in investimento, ma i cavalli di battaglia della scuderia sono i fondi lanciati sul mercato da M&G.
Primo fra tutti l’Optimal Income Fund, un fondo obbligazionario flessibile che beneficia della direttiva UCITS III che consente al gestore accesso ad una maggiore varietà di asset class e di strumenti di investimento, in modo da realizzare buone performance in svariate condizioni di mercato. Gestito da Richard Woolnough, premiato come miglior gestore di fondi corporate bond del Regno Unito, il fondo investe in titoli a reddito fisso, che compongono circa il 90% del portafoglio.
Segue l’M&G Recovery Fund, un fondo azionario con approccio bottom-up che investe esclusivamente in società quotate sul mercato britannico, alla ricerca di aziende sottovalutate e poco amate dal mercato. Il gestore Tom Dobell punta a tenere i titoli in portafoglio per un periodo dai tre ai cinque anni. In Gran Bretagna l’M&G Recovery Fund è uno dei fondi con il rendimento più costante disponibile per i risparmiatori.
Inoltre è disponibile l’M&G Global Basics Fund, fondo azionario globale anch’esso con approccio bottom-up che si concentra sulle società considerate “assi portanti” dell’economia mondiale ed esposte ai trend dei mercati emergenti. L’universo d’investimento comprende il settore primario (agricoltura) e secondario (industria), mentre trascura il settore terziario (banche, servizi, etc.). Il gestore Graham French è orientato verso società con asset importanti e in grado di crescere indipendentemente dalla congiuntura economica.

Per quanto riguarda i costi di sottoscrizione di Fondi e Sicav sono disponibili oltre 1300 comparti a zero commissioni di ingresso, mentre gli altri comparti prevedono una commissione di sottoscrizione, che però è generalmente scontata sul sito Fineco rispetto a quanto previsto dai rispettivi prospetti informativi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: