Banche – Veneto Banca, prima nei mutui

Veneto Banca Holding ha ricevuto il premio come miglior emittente di mutui in Italia. Il premio è stato assegnato alla Holding come realtà a capo delle banche italiane del Gruppo Veneto Banca: Veneto Banca nel Nord Est e a Roma, Banca Popolare di Intra nel Nord Ovest e Banca Meridiana al Sud. 
 
La motivazione ufficiale del Premio, assegnato dopo un’attenta analisi dei finanziamenti di numerose banche italiane, comprese quelle on-line, cita anche il Mutuo Trasgressivo al 120% del Gruppo Veneto Banca, già premiato come prodotto più innovativo dalla prima edizione di OF-MigliorMutuo nel 2006. Si tratta di un finanziamento loan to value, cioè in grado di erogare più del valore di perizia dell’immobile, che il Gruppo ha continuato a offrire alla clientela in un anno difficile, nel quale si è assistito a una forte restrizione del credito.  “Un segno di coraggio – sottolinea OF –, in un momento in cui tutti gli altri istituti hanno ritirato i loro mutui loan to value dai loro listini”.
 
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – afferma Riccardo De Fonzo, Responsabile della Direzione Mercato Italia di Veneto Banca Holding –, perché evidenzia nella motivazione che in un momento di crisi come questo non abbiamo fatto mancare la fiducia nei confronti della nostra gente e dei nostri territori. Crediamo fortemente nel nostro ruolo di servizio ai territori dove operiamo, nei quali creiamo valore nel tempo con un impegno vero e costante, mantenendo sempre alto il livello della relazione con il cliente, puntando sul rispetto e sulla fiducia reciproci”.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!