Montepaschi sospende i mutui

A
A
A
di Giacomo Berdini 23 Ottobre 2009 | 15:30
Il gruppo senese aderisce all’iniziativa promossa all’Abi. L’istituto MPS già ad inizio 2009 aveva distribuito strumenti a sostegno dei nuclei familiari afflitti dalla crisi.

Il Gruppo Montepaschi ha annunciato la sua adesione alla moratoria sui mutui a favore delle famiglie in condizioni di disagio economico a causa della perdita del posto di lavoro promossa dall’Associazione Bancaria Italiana.

Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Antonveneta e Biverbanca, hanno promosso strumenti che prevedono la sospensione delle rate dei mutui fino a 12 mesi, oltre all’introduzione del mutuo Mps Protezione che permette di proteggersi dalle fluttuazioni al rialzo del tasso, prodotto premiato come miglior mutuo del 2009 da Of-Osservatorio Finanziario.

L’iniziativa del gruppo senese è in linea con l’impegno già assunto mesi fa dal Gruppo Montepaschi, che a febbraio aveva lanciato un pacchetto di misure dal titolo “Combattiamo la crisi”, grazie al quale, dal momento del lancio degli strumenti ad oggi sono stati sospesi oltre 5.600 mutui alle famiglie in difficoltà.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Abi, elogi a Patuelli

Banche, i vizietti della pandemia

Vaccinati in banca. E i consulenti finanziari?

NEWSLETTER
Iscriviti
X