M&G e IWBank partners nei fondi

A
A
A
di Giacomo Berdini 27 Ottobre 2009 | 11:00
Siglato un accordo di distribuzione tra la banca online IWBank e la società di gestione M&G Investments che presenta alcuni dei prodotti da oggi disponibili sulla piattaforma IWB.

Sono d’ora in avanti disponibili sulla piattaforma di IWBank i fondi della società di gestione M&G Investments.
La banca online del gruppo UBI ha siglato un accordo di distribuzione arricchendo la sua offerta con  24 nuovi prodotti M&G registrati in Italia, che comprendono fondi di gestione attiva, obbligazioni e azionari.

M&G è leader sul mercato del risparmio gestito, con performance tra le migliori delle singole categorie. Sui prodotti della gamma M&G IWBank non applica commissioni di ingresso o di uscita, e restituisce fino al 33% delle commissioni di gestione applicate.
Matteo Astolfi, Sales Director di M&G per l’Italia, ha commentato: “Il focus sulla perfomance degli investimenti ha reso M&G un marchio di qualità. Siamo lieti che l’accordo di distribuzione con IWBank ci permetta di rendere accessibili i nostri fondi ad un numero sempre crescente di investitori, che potranno beneficiare della nostra forte expertise nell’investimento sia obbligazionario sia azionario.”

In particolare M&G ha voluto presentare tre fondi che costituiscono i prodotti di punta della gamma:
L’M&G Optimal Income Fund, un fondo obbligazionario e flessibile, beneficia della direttiva Ucits III e investe soprattutto in fondi a reddito fisso.
È un fondo azionario con approccio bottom up invece l’M&G Recovery Fund, che investe esclusivamente sul mercato britannico, alla ricerca di aziende sottovalutate e trascurate dagli investitori.
L’approccio bottom up caratterizza anche l’ M&G Global Basics Fund che si concentra però sulle società considerate assi portanti dell’economia globale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X