Poste Vite, prima compagnia insurance d'Italia

E’ stata premiata come la miglior compagnia assicurativa italiana. Poste Vita, la compagnia assicurativa di Poste Italiane, guidata da Bianca Maria Farina ha ricevuto a Londra il World Finance Global Insurance Award 2009. Si tratta del secondo anno che la compagnia italiana riceve il premio

L’award, promosso da World Finance, ha riconosciuto alla società attiva nel segmento assicurativo di proporre prodotti semplici e comprensibili, oltre che aver sviluppato un’importante relazione con il cliente. D’altra parte è noto a molti come fin dall’inizio del suo mandato l’amministratore delegato avesse come obiettivo quello di semplificare al massimo la “vendita” dei prodotti assicurativi. In più occasioni Farina aveva sottolineato come la sua idea era quella di rivolgersi sempre di più verso la semplificazione dei prodotti.
Questo premio ne avvalora l’intento.

Ma forse il successo di cui si può pregiare la compagnia assicurativa di Poste Italiane risiede anche nel fatto che la rete è ricercata e non ricercante. La maggior parte infatti degli utenti che si recano agli sportelli postale per assolvere altri obblighi (pagare bollette e altro) possono trovare presso gli stessi sportelli, o comunque presso sportelli affini a quest’ultimi, anche informazioni circa i prodotti bancari e assicurativi del gruppo. Un plus sicuramente non di poco conto. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!