Promotori Finanziari – Exploit di raccolta per F&F Banca ma obiettivo a 1050

Exploit per la rete del gruppo Deutsche Bank. Finanza & Futuro Banca si posiziona al secondo posto della classifica mensile di Assoreti. E’ un vero e proprio balzo in avanti per la società guidata da Daniele Forin.

A livello di raccolta netta la rete, nel mese di settembre, secondo i dati pubblicati da Assoreti, ha totalizzato un flusso di 72,239 milioni di cui 38,330 milioni nel gestito e 33,909 milioni di ammninistrato. A livello di gestito le gestioni patrimoniali si sono contraddistinte e hanno fatto molto meglio dei fondi. La raccolta di quest’ultimi è stata infatti di 7,514 milioni contro un flusso di 19,946 milioni per le gpm e 10,798 milioni per l’assicurativo. Anche nel mese precedente, ossia agosto, la rete aveva mostrato una certa dinamicità nel segmento assicurativo quando aveva raccolto 21,731 milioni.

A livello di amministrato, invece, il flusso totale è stato ben influenzato dalla liquidità, la cui valorizzazione è stata di 47,621 milioni, mentre sul fronte titoli si è registrato un deflusso di -13,712 milioni. Un miglioramento rispetto alla valorizzazione di agosto quando tutto il segmento era negativo.

A livello di bilancio dei promotori finanziari la rete ha visto l’uscita di 2 unità, risultando composta nel mese di settembre a 1001 pf operativi. A livello di raccolta pro-capite il dato è pari a 72,167 migliaia di euro.  «Tra settembre e ottobre, i risultati di raccolta sono stati importanti e riteniamo di poter chiudere l’anno con circa 1050 pf» racconta Daniele Forin, amministratore delegato di F&F Banca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!