Promotori Finanziari – Cala il numero di pf mentre IPIBI si vuole rafforzare

Il mese di settembre ha visto uscire dal mondo della promozione finanziaria 66 professionisti che hanno deciso di non essere più operativi presso le società aderenti ad Assoreti.

Secondo il report pubblicato dall’associazione guidata da Marco Tofanelli il numero di promotori finanziari operativi nel mese di settembre è pari a 23.832 unità contro i 23.898 unità del mese di agosto. Una differenza di 66 promotori finanziari.

Andando nel dettaglio si evince che le reti che hanno visto uscire più promotori finanziari sono Banca Generali (-13); Banca Network Investimenti (-13); Finecobank (-13). Mentre tra le società che hanno accolti di più figurano Banca Sara (+5) e Credem (+4). Stabile il numero di professionisti operativi presso Azimut, Consultinvest e Banca IPIBI Financial Advisory.

Quest’ultima è la nuova denominazione di Intra Private Banking che nel cambio di strategia (maggior apertura alla consulenza finanziaria) ha voluto sottolineare questo cambiamento con un nuovo nome e che punta a crescere ulteriormente nell’Italia centro settentrionale attraverso l’apertura di nuovi uffici finanziari e con l’inserimento di nuovi promotori finanziari con una profonda conoscenza del territorio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!