Clerical Medical cerca nuove forze in Italia

Clerical Medical Investment Group Limited (Clerical Medical), società britannica specializzata in prodotti assicurativi-finanziari, rafforzerà le proprie attività e la propria organizzazione in Italia creando presso l’ufficio di Milano maggiori funzioni di customer service. L’applicazione del piano prevede la creazione di nuovi ruoli in Italia con lo scopo di offrire a intermediari e clienti servizi di elevata qualità. Inoltre, come parte integrante della nuova strategia, Clerical Medical rafforzerà la propria presenza nei due altri mercati in cui opera attualmente, Germania e Austria.

Clerical Medical è una controllata di Lloyds Banking Group. Costituisce l’International Financial Services (IFS), divisione del Gruppo Lloyds responsabile del business delle polizze vita e prodotti pensionistici a livello internazionale, insieme alla compagnia assicurativa tedesca Heidelberger Leben e alla società di servizi Heidelberger Leben – Clerical Medical Vertriebsmanagement. Dal 1998 Clerical Medical distribuisce i propri prodotti anche sul mercato italiano dove ha aperto la Sede Secondaria di Milano nel 2004.

Rafforzare la propria posizione nei mercati

La nuova struttura creata da IFS consentirà all’azienda di concentrarsi maggiormente sugli investimenti e sullo sviluppo delle proprie attività, prodotti e servizi nei Paesi europei in cui desidera competere e costruire una presenza sostenibile e di lungo termine. “Abbiamo più volte ribadito il nostro impegno verso i mercati europei”, spiega Duncan Finch, Chief Executive Officer (CEO) di IFS. “Far convergere i nostri servizi e avvicinarci ai mercati da noi scelti è un passo necessario da compiere per essere coerenti con la nostra visione di diventare una società di servizi finanziari privilegiata per i nostri partner, clienti, colleghi e azionisti.”

Sviluppo e miglioramento dell’offerta servizi

I cambiamenti organizzativi che comportano un rafforzamento delle attività locali, consentiranno di semplificare la struttura aziendale e di offrire un servizio sempre migliore ai clienti. Fino ad ora, la principale base operativa di Clerical Medical per le attività italiane di back-office era localizzata a Maastricht causando in questo modo delle inefficienze poiché il servizio risultava diviso tra una sede di “gestione/amministrazione polizze” nei Paesi Bassi e una sede “commerciale/di front office” a Milano. Renato Mendola, General Manager di Clerical Medical in Italia, sottolinea: “Rafforzeremo i servizi da noi offerti consolidando le nostre attività operative in un’unica sede centrale, avvicinandoci così al mercato Italiano e creando una struttura aziendale e di servizio in linea con le esigenze dei nostri partner e dei nostri clienti”. In ragione di tale decisione strategica, Mendola è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di IFS a testimonianza dell’impegno dell’azienda verso il mercato locale e verso i clienti presenti e futuri, per comprenderne e soddisfarne al meglio le esigenze.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!