WeBank diventa Spa

La strategia perseguita dal Gruppo è di rafforzare l’attuale posizionamento nel mercato dell’online banking, ed è in quest’ottica che nasce la quinta banca retail di Bipiemme, che ha l’obiettivo di presidiare i segmenti di clientela con comportamenti d’acquisto più vicini alla rete virtuale.
L’operatività via rete,infatti, consente alla banca di essere slegata dai vincoli fisici del dislocamento geografico del Gruppo, ed espandersi a livello nazionale sul territorio italiano virtuale.
La nuova banca offre la completezza dei servizi, ad una clientela orientata ad avere una gestione online al 100% del proprio conto e dei prodotti scelti, l’offerta nasce dall’esperienza decennale maturata nel mercato dell’online banking da We@Service.

“Ritengo che WeBank sia la realtà più completa ed efficiente nel panorama dell’online banking”, ha commentato Fiorenzo Dalu, Direttore Generale di Banca Popolare di Milano, “Vogliamo raggiungere tramite WeBank delle territorialità che la banca tradizionale non può raggiungere”.

“Il cliente si è evoluto nel tempo, ora la richiesta è cambiata e possiamo, con un modello moderno, diventare una banca nazionale, senza aumentare i costi”, ha spiegato Andrea Cardamone, consigliere delegato di We@service, che ha fatto crescere il progetto e oggi l’ha portato a compiere il balzo di qualità.
“In questo business 10 anni di storia sono la Storia”, ha commentato riguardo al mercato delle banche online, “Il nostro piano di sviluppo prevede il raggiungimento entro il 2012 di una clientela pari a 120mila clienti e masse intermediate per 4 miliardi di euro”.
Oltre alla nuova operatività bancaria, WeBank continuerà ad assicurare il supporto al Gruppo, come provider dei servizi multicanale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: