Bfinance, ottimizziamo i rapporti bancari

Bfinance è una società di consulenza indipendente che assiste influenti investitori istituzionali e gruppi aziendali a livello mondiale nel compito di selezionare i partner per i servizi finanziari più adatti alle loro esigenze.

La sua attività si articola nell’area del Corporate Banking,  rivolta all’analisi e all’ottimizzazione delle relazioni con i partner bancari, e nell’Investment Consulting, concentrandosi sulla ricerca e la selezione di gestori di fondi terzi.
L’attività di Corporate Banking Consulting si rivolge alla clientela Grandi Gruppi italiana ed europea per l’analisi globale delle relazioni bancarie e  per l’ottimizzazione dei servizi di cash management.
L’analisi offerta da bfinance fornisce quindi un quadro completo per la simulazione delle logiche e delle performance delle banche, consentendo al direttore finanziario di trarre conclusioni concrete e di rilevanza strategica in merito all’impatto reale delle regole emesse da Basilea II sulla specifica relazione tra banca e impresa, la valutazione dei rischi di relazione e di credito.

Per quando riguarda il cash management, bfinance assiste i direttori finanziari e i responsabili di tesoreria al fine di aiutarli a razionalizzare l’organizzazione del cash management e di migliorare la qualità e il costo del servizio fornito dalle banche, ottimizzando i metodi di pagamento ed incasso grazie all’utilizzo di tutte le possibilità disponibili sia in Italia che all’estero, tenendo in conto  anche l’impatto dei parametri previsti dalla SEPA.
“Le recenti evoluzioni del mercato bancario e i vincoli congiunturali pongono la necessità di guardare al mercato dei finanziamenti in modo efficace”, ha commentato Daniela Zatti, director of business development di bfinance, “Noi offriamo una consulenza indipendente, volta a ottimizzare i rapporti con le banche, spesso caratterizzati da costi non chiari e legati al sistema creditizio nazionale, che possono rendere poco trasparente la gestione della relazione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: