Banche – Tris di nomine per Iw Bank

Nuove nomine in IW Bank, la banca on line del gruppo UBI. La banca ha deciso infatti di rafforzare il vertice societario istituendo la nuova figura del condirettore generale.

A ricoprire questo incarico è stato nominato Marco Galardo, già cfo della banca e responsabile ad interim dell’area controllo rischi.
Galardo, laurea con lode in Economia presso la LUISS Guido Carli di Roma, dopo un biennio in Lussemburgo presso IMI Bank Lux (Gruppo Sanpaolo IMI), è entrato in IW Bank nel 1999. Con il passare degli anni ha assunto diverse responsabilità fino alla carica di amministratore in alcune società del gruppo.

Alla nomina di Galardo si aggiungono quelle di Anna Giagheddu come responsabile dell’area commerciale e di Matteo Meledandri come nuovo responsabile dell’area risorse (HR, Operations, Organizzazione). Giagheddu, laurea in economia aziendale alla Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera a Londra in Morgan Stanley nel dipartimento di investment banking come analista finanziario M&A. Dopo una breve esperienza nel private equity, approda a McKinsey and Co e nel 2006 entra a far parte del Gruppo UBI come responsabile della pianificazione commerciale e del modello distributivo di Gruppo.

Meledandri, invece, laurea in Sociologia, dopo un’esperienza in Italsiel come consulente entra in Caripuglia, dove ricopre incarichi di crescente responsabilità nell’ambito dell’organizzazione, e in seguito viene nominato a.d. in due società del gruppo. Successivamente in Banca Carime svolge dapprima incarichi di responsabilità in ambito commerciale e nel 2001 viene nominato responsabile del servizio risorse umane e sviluppo organizzativo. Nel 2005 viene chiamato in capogruppo con responsabilità nell’ambito delle risorse umane.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!