Banche – Italease aumenta il capitale

A
A
A
Avatar di Fabio Coco 24 Novembre 2009 | 13:35
L’istituto guidato da Lino Benassi ha approvato le condizioni definitive d’offerta delle nuove quote in opzione agli azionisti.

Banca Italease ha definito le condizioni di emissione delle azioni offerte in opzione agli azionisti.

L’aumento – specifica una nota societaria – avverrà mediante emissione di massime n. 1.683.989.730 azioni, da offrire in opzione agli azionisti di Banca Italease al prezzo di Euro 0,712 per ciascuna nuova azione (di cui Euro 0,612 a titolo di sovrapprezzo), nel rapporto di 10 nuove azioni ordinarie ogni 1 azione posseduta alla data di inizio del periodo di sottoscrizione, per un controvalore complessivo pari a Euro 1.199.000.687,76. La parità contabile implicita di ciascuna delle azioni di nuova emissione è stata fissata in Euro 0,10.  

Inoltre, Maurizio Riccadonna è stato nominato nuovo direttore generale dell’istituto, carica finora ricoperta ad interim dall’amministratore delegato. Riccadonna, 56 anni, ha sviluppato una lunga esperienza professionale nel Gruppo Banco Popolare per oltre un ventennio. Dal 2003 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Leasimpresa S.p.A.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Nuovo arrivo per National Suisse

Fondi – Fimit diventa più “Galante”

Banche – Nuovo responsabile in FriulAdria

NEWSLETTER
Iscriviti
X