Banche – Federcasse nomina Sergio Gatti

A
A
A
Avatar di Marcella Persola 25 Novembre 2009 | 13:45
L’associazione della banche di credito cooperativo e casse rurali ha nominato il nuovo direttore generale, in sostituzione del defunto Caleffi.

Federcasse, associazione delle oltre 400 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane, ha eletto Sergio Gatti nuovo direttore generale.

Gatti, già vice direttore generale dell’associazione delle banche di credito cooperativo succede al defunto Franco Caleffi.
Gatti laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Roma ”La Sapienza” con specializzazioni in Relazioni Internazionali, ha conseguito un master in Comunicazione. Dal 1986 è entrato nel Credito Cooperativo, dove ha curato le diverse pubblicazioni in merito alla mutualità bancaria. Successivamente è entrato a far parte del consiglio di amministrazione dell’associazione.

‘Il nuovo assetto di Federcasse va nella direzione di valorizzare le professionalità’ e le esperienze interne, che in questi anni abbiamo avuto modo di apprezzare, coniugandole con l’arricchimento che potrà derivare dall’innesto di culture e competenze provenienti dall’esterno”, ha affermato il Presidente di Federcasse, Alessandro Azzi. ”Sono certo che Federcasse potrà consolidare il proprio ruolo al servizio del Credito Cooperativo – ha proseguito il Presidente – perché, a sua volta, il Credito Cooperativo possa essere sempre più e sempre più’ efficacemente al servizio della crescita dei territori e delle comunità locali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Bcc a una svolta, dite la vostra sulla nuova vigilanza

Mifid 2, governo a un bivio su Bcc e casse rurali

Mifid 2, sen. Marino: con 30-bis attività ispettiva Ocf troppo gravosa

NEWSLETTER
Iscriviti
X