Promotori Finanziari – Pronti alle nuove sessioni dell’esame

Con la delibera APF n. 95 parte ufficialmente la nuova stagione di esami per l’iscrizione all’Albo dei promotori finanziari. Il 27 novembre è stato pubblicato l’avviso del bando semestrale di indizione della 1° e 2° sessione di prove valutative in Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Il bando è consultabile nel Bollettino sul portale di APF e nel Bollettino online di Consob e riporta i requisiti di ammissione, le materie d’esame, i criteri di valutazione della prova, nonché la data, la sede e le modalità di svolgimento di quest’ultima.
 
Il calendario degli esami si arricchisce nel 2010 di una sessione in più, articolandosi in quattro edizioni da gennaio a dicembre, al fine di consentire ai candidati una scelta ancor più puntuale circa la sede ed il periodo di preferenza in cui sostenere la prova, lungo l’intero arco dell’anno. Il bando relativo alla 3° e 4° sessione di prove sarà pubblicato entro il 30 aprile 2010. In ogni caso, il calendario comprensivo delle ipotesi di date relative al 2° semestre 2010 è disponibile sul portale dell’APF (www.albopf.it).
 
A partire dal 30 novembre e fino al 28 dicembre 2009 è possibile presentare la domanda di ammissione alla prima sessione che inizierà il 27 gennaio e si concluderà il 25 febbraio con sede in 12 città italiane. Nella sezione del portale APF riservata agli aspiranti promotori finanziari è disponibile il servizio di precompilazione personalizzata e stampa del modulo di iscrizione. Nella medesima area, limitatamente al periodo dal 1 dicembre al 14 dicembre, è possibile anche prenotarsi online e contestualmente provvedere al pagamento del rimborso spese che è rimasto invariato ad € 75. La sessione successiva si terrà nel periodo dal 14 aprile al 13 maggio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: