Banche – Banca Sella, due poli specializzati per le gestioni

A
A
A
Avatar di Marcella Persola 4 Dicembre 2009 | 13:30
Il consiglio di amministrazione ha deliberato l’acquisizione da parte di Banca Patrimoni Sella del ramo d’azienda relativo alle gestioni collettive e individuali.

Due poli specializzati per le gestioni individuali e collettive. Con questo obiettivo Banca Patrimoni Sella & C., la banca private del Gruppo Banca Sella, ha acquisito il ramo d’azienda relativo alle gestioni individuali di portafoglio dirette e in delega di Sella Gestioni Sgr, la società di gestione del risparmio del Gruppo.

L’operazione, secondo quanto annunciato dalla società, rientra nel piano di specializzazione e semplificazione delle attività di gestione degli investimenti in atto all’interno del Gruppo Banca Sella, al fine di valorizzare ulteriormente le competenze specifiche, con due poli specializzati: Banca Patrimoni Sella & C. nella gestione e nell’amministrazione dei patrimoni individuali, Sella Gestioni Sgr nella gestione su base collettiva (fondi comuni di investimento, sicav e fondo pensione aperto).

«L’obiettivo – hanno detto gli amministratori delegati delle due società, Federico Sella e Pietro Tasca – è di offrire ai clienti soluzioni d’investimento sempre migliori e ‘su misura’, mettendo a loro disposizione centri specializzati per competenze e professionalità nelle gestioni individuali e collettive, che rappresentano due settori cruciali nel campo del risparmio e degli investimenti».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Patrimoni Sella apre le porte alle polizze di Aviva

Giausa salta in Sella

Banca Patrimoni Sella punta su Lecce

NEWSLETTER
Iscriviti
X