Istituzioni, Bankitalia ricorda Paolo Baffi

A
A
A
di Redazione 9 Dicembre 2009 | 09:15
In occasione dell’anniversario della scomparsa del governatore Paolo Baffi, la Banca Centrale Italiana realizza due giornate di studio.

Ricordare la lezione di Paolo Baffi. Con tale intenzione Banca d’Italia ha deciso di realizzare un convegno nella giornata odierna.
In occasione del ventennale dalla scomparsa del governatore dal 1975 al 1979, la Banca d’Italia ha organizzato due giornate di studio.

Il 9 dicembre, infatti, avrà luogo il convegno “L’eredità di Paolo Baffi”, in cui saranno presentate la bibliografia degli scritti di Baffi e la guida alle sue carte d’archivio, conservate presso l’Archivio storico della Banca.
Il convegno sarà aperto dal Governatore Mario Draghi e presieduto dal Vice Direttore Generale Ignazio Visco, con testimonianze e interventi di Tommaso Padoa-Schioppa, Marcello De Cecco, Rainer S. Masera e Mario Sarcinelli.

Mentre il 10 dicembre il prof. Ricardo J. Caballero del Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston terrà la nona Lezione Paolo Baffi di Moneta e Finanza dal titolo “The ‘other’ imbalance and the financial crisis”. Le Lezioni Paolo Baffi sono state istituite per promuovere contributi scientifici originali su problematiche monetarie e finanziarie da parte di studiosi eminenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bankitalia stanga N26

PopBari, arriva la sberla da Bankitalia

Generali, la Consob apre le verifiche

NEWSLETTER
Iscriviti
X