Banche – Nuove nomine in Julius Baer

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Julius Baer ha nominato Giovanni Flury membro dell’Executive Board e Responsabile della regione di mercato Ticino e Italia, successore in questa carica di Bernard Keller che rimane Membro dell’Executive Board della Banca con la funzione di Responsabile Svizzera, diventando altresì membro dell’Executive Board del Julius Baer Group Ltd. a decorrere dal 1° gennaio 2010.

Giovanni Flury, laureato in economia all’Università di Losanna e con un Master conseguito all’Harvard Business School di Cambridge, ha al suo attivo oltre due decenni di esperienza nel settore dei servizi finanziari nella Svizzera italiana. Dall’anno 2000 il Gruppo ha potuto contare sulla sua collaborazione presso la sede di Lugano in qualità di responsabile del Private Banking, membro del team di direzione locale e, dal 2007, di Deputy di Bernard Keller.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche nominato Yves Robert-Charrue membro dell’Executive Board della Banca Julius Baer & Co., e Responsabile dell’Investment Solutions Group a decorrere dal 1° gennaio 2010. In questa funzione Yves Robert-Charrue prenderà il testimone da Boris F.J. Collardi, che ha riorganizzato con successo questa importante unità della banca curandone la direzione nell’anno 2009. Yves Robert-Charrue è entrato in Julius Baer a inizio 2009 in qualità di Head of Funds and Product Management e quindi di Responsabile dell’intera gamma globale di fondi d’investimento, contando su una solida esperienza acquisita al Credit Suisse.

“Queste nomine di candidati interni ci consentono di assicurare la massima continuità ai nostri programmi in generale, ma in particolare alle nostre relazioni con la clientela e ai servizi che le offriamo”, commenta Boris F.J. Collardi, Chief Executive Officer del Julius Baer Group

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!