Bri, allarme contro la crisi

Appuntamento Basilea. Il weekend prossimo la Banca dei regolamenti Internazionali (Bri) raduna i vertici delle maggiori banche insieme ai banchieri centrali per fronteggiare l’insorgere all’interno delle istituzioni finanziarie degli atteggiamenti che hanno portato alla crisi.

A Basilea sono stati invitati anche gli amministratori delegati di alcune delle maggiori istituzioni finanziarie la mondo e nell’invito la Bri enuncia le proprie preoccupazioni in merito alla situazione attuale: “al ritorno nelle società finanziarie dell’aggressivo atteggiamento che è prevalso nel periodo pre-crisi”, si legge, “La preoccupazione riguarda il fatto che l’ampia disponibilità di fondi a poco prezzo possa incoraggiare eccessive prese di rischio”.

Secondo quanto pubblicato dal Financial Times all’incontro parteciperanno Larry Fink di BlackRock, Vikram Pandit di Citigroup e John Stumpf di Wells Fargo.
Anche Lloyd Blankfein, amministratore delegato di Goldman Sachs, e Jamie Dimon, numero uno di JPMorgan, sono stati invitati ma non parteciperanno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: