Fonsai nel mirino di Axa

A
A
A
Avatar di Redazione 12 Gennaio 2010 | 10:30
Il titolo scalpita a Piazza Affari dopo le indiscrezioni di un possibile take over da parte del gruppo francese, che non commenta.

Fonsai scalpitante a Piazza Affari. A fronte di un mercato in leggero ribasso la società assicurativa del gruppo Ligresti sale del 4% a 11,6 euro. Il titolo beneficia delle indiscrezioni, riportate da Il Giornale questa mattina, secondo cui l’assicuratore milanese potrebbe diventare un target ideale per il gruppo francese Axa. Nelle scorse settimane ci sarebbe stato un contatto “discreto e informale” tra le parti. Interpellato da Radiocor, un portavoce di Axa ha risposto con un secco no comment.

La compagnia assicurativa guidata da Fausto Marchionni è in effetti un target ideale per il gruppo d’oltralpe: capitalizza 1,7 miliardi di euro ed è leader nazionale nel ramo danni. La cessione delle attività assicurative darebbe inoltre fiato alla capogruppo della galassia Ligresti, Premafin, il cui debito (pari a 2 miliardi di euro) ha raggiunto i livelli di guardia (di recente è stato riscadenziato) e permetterebbe inoltre al gruppo di focalizzarsi sull’edilizia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X