Reale Mutua crea la sua Academy

A
A
A
di Marcella Persola 13 Gennaio 2010 | 11:30
Una formazione completa per soddisfare le esigenze di un moderno mercato assicurativo. Con questi presupposti Reale Mutua ha dato il via all’Academy.

 Puntare sulla formazione per promuovere lo sviluppo e il cambiamento. Su queste basi si pone la scelta di Reale Mutua Assicurazioni di creare Academy, la nuova scuola destinata a oltre 200 dipendenti della compagnia assicurativa al fine di sviluppare maggiori competenze.

La nuova scuola che avrà sede a Torino si aprirà a tutto il mondo aziendale; coinvolgendo sia le società operanti in Italia che quelle presenti in Spagna, con lo scopo didattico di sviluppare in primo luogo competenze sia gestionali sia specialistiche.

Academy, così il nome della scuola, sarà gestita da una struttura di governance autonoma, guidata da Sergio Finesso (direttore generale di Italiana Assicurazioni) e da Francesco Rapetti (direttore centrale risorse e direttore risorse umane di gruppo), che ne garantiranno lo stretto collegamento con le strategie aziendali. A capo della scuola sarà Marcello Bugari. 
 

Tre sono i principi fondanti che hanno ispirato il top management del Gruppo Reale Mutua nella decisione di dar vita a questa iniziativa:

1. l’investimento sui dipendenti, una risorsa strategica;

2. l’investimento sulla formazione, vista come leva primaria di sviluppo delle competenze e delle capacità;

3. l’investimento su Torino, città cui Reale Mutua è da sempre legata che, grazie alla sua forte vocazione industriale, è una location ideale per sviluppare una nuova cultura manageriale.

L’avvio dei primi corsi sarà attivato nel mese di marzo/aprile. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Sella, nuova partnership nella bancassurance

Consulenza finanziaria: perché una polizza assicurativa è un ottimo regalo di Natale

Polizze assicurative, ecco cosa gli italiani cercano davvero

NEWSLETTER
Iscriviti
X