Consulenti finanziari, la Consob accelera sull’albo

La Consob ha approvato in via definitiva il regolamento sull’attività dei consulenti finanziari indipendenti.
Con la delibera n. 17130, resa nota pochi minuti fa, l’autorità di vigilanza ha ufficialmente adottato il regolamento recante norme di attuazione degli articoli 18-bis e 18-ter del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 in materia di consulenti finanziari persone fisiche e società di consulenza finanziaria.

Si tratta di un passo importante per la nascita dell’albo di categoria. Dopo il decreto milleproroghe c’era chi parlava di uno slittamento dell’iter per la nascita dell’albo dei consulenti al 2011, ma la delibera comunicata oggi dalla Consob rilancia l’intero procedimento.

L’associazione Nafop, che durante il periodo di consultazione ha inviato alla Consob un documento dettagliato e approfondito, ha comunicato a Bluerating.com la propria soddisfazione per questo importante notizia. E adesso l’augurio dell’associazione guidata da Cesare Armellini è che si proceda a passi spediti verso la nascita dell’albo con la costituzione dell’Organismo.

Sul sito della Consob è disponibile il testo completo del regolamento: http://www.consob.it/main/documenti/bollettino2010/d17130.htm

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!