Cariparma rafforza il top management

Il Consiglio di Amministrazione di Cariparma, riunito oggi sotto la presidenza di Ariberto Fassati, ha nominato Philippe Voisin (nella foto) condirettore generale e Rosario Strano vice direttore generale, con riporto al direttore generale Giampiero Maioli.  

Entrato a maggio 2007 in Cariparma con l’incarico di Responsabile Direzione Rischi e Controlli Permanenti, Philippe Voisin da gennaio 2008 ha ricoperto lo stesso incarico per tutte le società del Gruppo Agricole in Italia. Dal 1 aprile 2009 è vice direttore generale di Cariparma con deleghe al legale, pianificazione e controllo di gestione, finanza, amministrazione e fiscale, acquisto e gestione immobili e progetti speciali.  

Rosario Strano, nuovo vice direttore generale a partire dal 28 gennaio 2010, avrà la responsabilità sulle aree delle risorse umane, dell’organizzazione e dell’IT.   Nato a Sannicandro (Bari) nel 1963, Rosario Strano proviene dal Gruppo Intesa Sanpaolo dove ha ricoperto vari ruoli con responsabilità crescenti, fino a diventare responsabile della direzione risorse e sistemi di governance (risorse umane, sistemi di governance, IT e legale) della divisione banche estere. In precedenza Strano ha maturato esperienze in Alitalia, Ansa e Poste Italiane.           

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!