Fineco, tra le top del gestito

Con 564,991 milioni di raccolta Finecobank si posiziona ancora una volta tra le reti top. Secondo i dai pubblicati da Assoreti, ai quali noi facciamo riferimento per i nostri commenti, la raccolta netta totale della rete è cresciuta tra novembre e dicembre di circa 300 milioni. Infatti si è passati dal flusso di 220,895 milioni di novembre a quello di oltre 560 di dicembre.

Il risultato nel mese di dicembre è stato trainato soprattutto dal segmento gestito che ha visto raddoppiare in un mese il proprio flusso passando da 137,866 milioni agli attuali 369,269 milioni. In tale flusso la forza più consistente è arrivata dai fondi (369,104 milioni) anche questo dato in netta crescita rispetto al mese precedente.
Situazione pressoché identica al mese precedente invece sul fronte gestioni patrimoniali, mentre le polizze passano a un flusso positivo dopo che a novembre avevno visto un deflusso di circa 14 milioni.

Anche sul fronte amministrato invece il flusso è positivo e in crescitacon 195,722 milioni di raccolta totale dai 83,028 milioni di novembre. A dar manforte è soprattutto la liquidità con un valore di 267,324 milioni di flusso.

Unico dato preoccupante sembra il deflusso di promotori. Tra novembre e dicembre la rete ha visto scendere le sue unità da 2.526 di novembre a 2.476 di dicembre. E anche nel mese di novembre il bilancio era stato negativo per 14 unità. Cosa sta succedendo? verrebbe da chiedersi. Ma con molta probabilità nei prossimi mesi la rete si riprenderà le sue forze.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: