Peyer dal 1 marzo a.d. di CMB

Il CdA di Compagnie Monégasque de Banque ha nominato consigliere di amministrazione Werner Peyer, che, dal prossimo 1 marzo assumerà anche la carica di amministratore delegato. 

Mr. Peyer, 55 anni, svizzero, ha una consolidata esperienza internazionale nel private banking onshore e offshore maturata nei primari istituti come Credit Suisse, Coutts Bank, e UBS dove ha ricoperto ruoli di rilievo nel settore in diversi paesi (Johannesburg, Gibilterra, Ginevra, Londra, Zurigo). Il manager conosce bene la piazza monegasca dove nel 1999 ha fondato Coutts Monaco e vi ha ricoperto la carica di Chairman sino al 2002. In UBS ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, da ultimo la carica di Group Vice Chairman della divisione Global Wealth Management.

 

CMB, società di private banking del gruppo Mediobanca, è stata costituita nel 1976 e si è affermata come una delle principali banche del Principato. A Peyer saranno affidati principalmente lo sviluppo e la diversificazione geografica della base clienti di CMB e il rafforzamento della strategia di crescita internazionale della banca, con particolare focus sul mercato svizzero dove lo scorso anno è stata avviata un’attività a Lugano. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!