Assoreti fa formazione con Luiss

A
A
A
di Redazione 2 Febbraio 2010 | 13:45
L’associazione di riferimento delle SIM ha firmato un accordo con la scuola di formazione per realizzare percorsi formativi specifici.

La voglia di formazione è sempre più forte. Assoreti Formazione Studi e Ricerche, la società dell’associazione  attiva nella formazione professionale e nella ricerca scientifica, ha firmato un accordo di collaborazione con la Luiss Business School (LBS), scuola di formazione post laurea dell’Università Luiss Guido Carli di Roma. 

 

L’accordo prevede una collaborazione triennale per la realizzazione di percorsi formativi specialistici, in particolare l’alta formazione per il mantenimento della certificazione di livello EFA (European Financial Advisor) e, in generale, su altri percorsi formativi che congiuntamente si ritenessero utili.

In collaborazione con Fidelity International, Invesco Asset Management e Schroders, sono già stati individuati i temi che verranno affrontati dai primi corsi.

 

“Sono molto soddisfatto”, commenta Marco Tofanelli, a.d. di Assoreti Formazione. “LBS significa profonda esperienza e competenza; offriremo gratuitamente i corsi alle nostre associate, con lo spirito di concorrere nel migliore dei modi alla diffusione di quella cultura formativa di alto livello che sempre più contraddistingue le reti di promotori finanziari”. 

Il direttore di Luiss, Franco Fontana ritiene si tratti di un importante programma formativo, che fornirà un contributo qualificato per lo sviluppo di professionalità critiche per operare nei mercati finanziari. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti