Il 70% degli sportelli ha sospeso i mutui

A
A
A
di Redazione 2 Febbraio 2010 | 16:00
L’associazione bancaria ha comunicato che 197 banche hanno aderito alla moratoria sui mutui. Intanto è partito il tavolo di attuazione multilaterale del piano famiglie.

Il 70% degli sportelli ha aderito all’accordo per la sospensione dei mutui. E’ questa la comunicazione che è arrivata da Abi, evidenziando che finora hanno aderito 197 banche pari ad oltre il 70% degli sportelli sul territorio – è stato istituito a Roma il Tavolo di attuazione multilaterale del Piano famiglie.

L’intesa è stata siglata tra Abi e Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le Politiche per la Famiglia e Dipartimento della Gioventù); il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Direzione generale per l’inclusione sociale); l’Anci; la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome; la Cei; le Associazioni dei consumatori e degli utenti già firmatari dell’accordo.

 

Il “Tavolo” si riunirà almeno tre volte l’anno con l’obiettivo di favorire la migliore attuazione di tutti gli interventi previsti dal Piano, attraverso una trasparente interazione e collaborazione tra i diversi soggetti coinvolti, pubblici e privati. In particolare il Tavolo si occuperà :

– del monitoraggio dell’andamento della sospensione dell’ammortamento dei finanziamenti oggetto dell’accordo;

– di promuovere la cooperazione per la migliore implementazione delle iniziative pubbliche e private sul territorio a sostegno delle famiglie; 

– delle attività di informazione e comunicazione ai cittadini sulle diverse misure esistenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banche, prioritario completare il terzo pilastro dell’Unione Bancaria

Gruppo Credem, dall’Abi un premio per l’innovazione nei servizi bancari

Ucraina-Russia, banche italiane pronte per la cyberguerra

NEWSLETTER
Iscriviti
X