Alessandra Lonza nuovo Legal e Risk Officer di Clerical Medical

A
A
A
di Redazione 17 Febbraio 2010 | 15:30
La compagnia assicurativa rafforza la struttura della sede italiana.

Clerical Medical Italia, compagnia assicurativa guidata dal General Manager Renato Mendola che fa parte di Lloyds Banking Group e specializzata in polizze vita unit linked, prosegue nel rafforzamento della struttura della propria sede in Italia con la nomina di Alessandra Lonza (nella foto) a nuovo Legal e Risk Officer.

Alessandra Lonza proviene da Euromobiliare Asset Management SGR SpA in cui si è occupata sia di organizzazione interna sia delle attività legali connesse alla commercializzazione in Italia di fondi esteri armonizzati. In precedenza, ha prestato attività di consulenza in ambito assicurativo e finanziario presso lo Studio Legale e Tributario Jenny & Partners e lo Studio Legale Loiacono e Associati. 

In Clerical Medical Italia, Alessandra Lonza in qualità di Legal Officer si occuperà degli aspetti legali e regolamentari legati alla distribuzione dei prodotti finanziari-assicurativi emessi dalla società. Inoltre, in qualità di Risk Officer, sotto la sua responsabilità rientrerà anche l’attività di monitoraggio dei rischi operativi, di compliance e del rischio di distribuzione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Credem, un nuovo modello per la consulenza assicurativa

Assicurazioni, futuro da 10mld

Reti e assicurazioni, attrazione fatale

NEWSLETTER
Iscriviti
X