Assofinance, Etf ideali per consulenti

A
A
A
di Redazione 18 Febbraio 2010 | 11:00
L’associazione dei consulenti finanziari indipendenti promuove un incontro che ha il fine di approfondire le caratteristiche che rendono gli Etf uno strumento efficiente nell’ambito della gestione dei portafogli.

Assofinance, l’Associazione nazionale dei consulenti finanziari indipendenti, e Free&Partners, società di consulenza finanziaria indipendente, in collaborazione con Invesco PowerShares (Gruppo Invesco), uno dei leader mondiali nel settore degli Etf, organizzano il convegno dal titolo “Etf, uno strumento efficiente a disposizione della consulenza finanziaria”. L’evento si svolgerà dalle ore 10,00 alle ore 13,00 venerdì 26 febbraio a Milano, presso la sede di Assofinance e Free&Partners, in Viale Brianza 20.

L’evento è aperto ai consulenti finanziari indipendenti, ai promotori finanziari e ai private banker. La finalità è quella di approfondire le caratteristiche che consentono agli Etf di essere uno strumento efficiente nell’ambito della gestione dei portafogli. A moderare l’evento sarà Giannina Puddu (nella foto), Presidente di Assofinance e amministratore di Free&Partners
Per Invesco interverrà Sergio Trezzi, Managing Director e Country Head per l’Italia, nonché Coordinatore Europeo per tutte le attività relative agli ETF di Invesco PowerShares, tracciando l’evoluzione che questi fondi a gestione passiva hanno avuto a livello di offerta.

In particolare sarà sottolineata la nuova gamma degli Etf Ftse Rafi di Invesco PowerShares. L’attuale scenario di mercato e le condizioni macro-economiche previste enfatizzano l’importanza di identificare aziende con bilanci solidi. Gli indici ponderati in base ai fondamentali (Ftse Rafi), infatti, si prefiggono di individuare il reale valore di ogni società, utilizzano variabili fondamentali non soggette a oscillazioni dei prezzi di mercato come per gli indici tradizionali a capitalizzazione. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di una serie di incontri organizzati da Assofinance e Free&Partners con gli operatori di mercato aventi l’obiettivo di promuovere una nuova cultura finanziaria basata su un approccio tecnico diffuso e aperto ai consulenti finanziari indipendenti, promotori finanziari e private banker

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenza indipendente, in Italia “mission impossible”

Casa della consulenza, Puddu (AssoFinance): E’ nato un mostro a tre corpi e una testa

Assofinance, la finanza scende in piazza a Milano

NEWSLETTER
Iscriviti
X