Unipol, si scalda il toto-nomine in Arca

A
A
A
Avatar di Redazione 18 Febbraio 2010 | 11:15
Alberto Maturi, attuale vicedirettore dell’area Vita, sarà nominato ad di Arca Vita e di Arca Assicurazioni, mentre Giorgio Munari, attuale dg delle due società, lascerà il gruppo.

In attesa della comunicazione sui preliminari 2009, attesa per oggi, si scalda il fronte nomine per il gruppo Unipol. Secondo quanto riporta questa mattina Mf, oltre alla sostituzione dell’ad Carlo Salvatori con l’attuale direttore generale Carlo Cimbri (il passaggio verrà formalizzato durante l’assemblea di aprile), nei prossimi mesi Alberto Maturi, attuale vicedirettore dell’area Vita, sarà nominato ad di Arca Vita e di Arca Assicurazioni, mentre Giorgio Munari, attuale dg delle due società, lascerà il gruppo. A dicembre Unipol ha finalizzato l’acquisizione di Arca Vita e Arca Assicurazioni, con cui potrà avere accesso alla rete distributiva di circa 1600 sportelli (prevalentemente Bper e Pop Sondrio) e a 160 agenzie assicurative.

La nomina di Cimbri ad, inoltre, apre le porte ad altri possibili cambiamenti nell’organigramma. L’attuale direttore generale è infatti anche ad di Ugr Assicurazioni, incarico che presto dovrebbe lasciare per evitare sovrapposizioni. La scelta per il suo sostituto potrebbe cadere tra gli attuali vicedirettori del gruppo: Carlo Ellena e Federico Corradini, anche se non si esclude un’eventuale nomina esterna. La decisione dovrà essere presa nelle prossime settimane, ma in caso di incertezza è previsto un interim di Cimbri.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X