Promotori – rovinato per 40.000 euro

Nel corso dei nostri vari servizi dedicati ai promotori truffaldini pizzicati dalla Consob, abbiamo ripercorso lunghe carriere all’insegna del crimine e spesso vasti elenchi di infrazioni, furti, abusi e truffe che ci hanno portato all’esplorazione del lato oscuro del mestiere del promotore.

Tuttavia, c’è chi s’è rovinato la vita e la carriera al primo colpo, tentando di mettere a segno un furto ai danni del cliente  che non è andato a buon fine.
È il caso, per esempio, del promotore Alberto Dal Zotto, operativo sotto Allianz Bank Financial Advisors, la quale ha segnalato gravi irregolarità nello svolgimento dell’attività professionale da parte del promotore finanziario ponendo fine al contratto e innescando il processo per la radiazione dall’albo unico.

Il signor Zotto si è reso colpevole dell’appropriazione indebita di circa 40.000 euro, consegnatigli con finalità di investimento da una cliente, omettendo l’esecuzione degli ordini d’investimento impartiti.

A causa di questo tentativo di truffa il nostro promotore ci ha rimesso la carriera, la reputazione e anche la fedina penale; certo 40 mila euro fanno sempre comodo, ma non sono poi molti soldi.
Con una cifra del genere si può comprare una Mercedes di lusso ma, non so voi, io sinceramente preferisco continuare a circolare su di una Yaris mantenendo però la mia onestà e la mia credibilità professionale.
Giudicate voi cari lettori ma, se questo è il destino che attende i disonesti e se proprio volete farvi il macchinone, allora è meglio giocare alla lotteria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: