Mediobanca, oggi i conti. E domani tocca a Generali

Occhi puntati su Mediobanca. Quest’oggi l’istituto di Piazzetta Cuccia presenterà i risultati relativi alla semestrale. Risultati a seguito dei quali, nel pomeriggio l’amministratore delegato Alberto Nagel terrà la conference call con gli analisti finanziari. Piazzetta Cuccia ha in calendario anche una riunone del direttivo, una del comitato remunerazioni e un’assemblea dei soci del patto di sindacato alle 14,30.  

Secondo quanto pubblicato dal settimanale SOLDI da domani in edicola gli analisti si attendono utili in crescita. In particolare essi si aspettano un miglioramento sul fronte dei ricavi a 2,1 da 1,6 miliardi e degli utili che dovrebbero raggiungere 539 milioni dai 2 registrati l’anno precedente. 

 

E domani gli occhi saranno puntati su Assicurazioni Generali. Anche in questo caso le aspettative sono di uan crescita dell’utile netto a 2,193 milioni. E’ secondo quanto si legge su Le Figaro, l’attenzione è anche puntata anche sul totonomine relativo alla presidenza Generali. Antoine Bernheim, consigliere del gruppo assicurativo dal 1973 e due volte presidente dal 1995 ad oggi, non dovrebbe essere rieletto e ciò spinge i soci a trovare un’alternativa. 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!