Mps e Fideuram premiate per le piattaforme

Premiati per l’innovazione. “Il Cerchio D’Oro dell’Innovazione Finanziaria” organizzato da AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation) anche quest’anno ha premiato le società che si sono contraddistinte per il ruolo di innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.

«L’innovazione rappresenta una leva fondamentale per gli intermediari finanziari per recuperare redditività e sostenere la crescita post-crisi» ha dichiarato Sergio Spaccavento, presidente di AIFIn «Gli intermediari partecipanti al premio hanno dimostrato di rispondere alle sfide dell’economia e del mercato sostenendo le famiglie e le imprese, realizzando nuovi prodotti efficienti e orientati alla clientela, migliorando la qualità dei servizi offerti. Il premio Cerchio d’oro dell’innovazione finanziario, vuole essere appunto uno stimolo all’innovazione per il settore bancario, assicurativo e finanziario e un riconoscimento per gli intermediari finanziari che fanno dell’innovazione un elemento distributivo».

Tra le società che sono state premiate per i canali distributivi Banca Sella, per La banca in Tasca, la prima banca su IPhone con un’applicazione dedicata, Poste Italiane per i money transfer e Unicredit Group per agenzia multispecialist Unicredit First.

A livello di nuovi servizi sono state premiate Banca Monte dei Paschi di Siena per Mps Advice, Banca Fideuram per SEI e Cariparma per il progetto Small Business.

A livello di prodotti e servizi di investimento hanno primeggiato Banca IMI per Market Hub; Che Banca! per i pronti contro termine e Eurizon Capital per Eurizon Meta Giovani. Mentre per i prodotti e servizi assicurativi sono state premiate Axa Mps per Axa Mps Mutuo Sicuro Plus; Cariparma per Polizza Protezione Casa e UGF Assicurazioni per Salute Mia.

Infine premio speciale come “intermediario finanziario innovativo dell’anno 2009” a Cariparma, Poste Italiane e Banca Sella.  

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!