Promotori Finanziari – In Sardegna col mattone

Sardegna, isola dai mille volti. Tra spiagge incantate, aspirazioni da stato libero e polemiche politiche sul G8, questa regione è anche culla, senza voler nulla togliere alla celebratissima Caretta Caretta, di professionisti rinomati. Entrando nello specifico del mondo finanziario, ne è esempio lampante Fabrizio Alessandrini, nato a Cagliari nel 1970, laureato in Economia e Commercio presso la locale Università, promotore finanziario dal 1999 per Banca Mediolanum. Iscritto all’Anasf dal 2000, già consigliere regionale, è al suo terzo incarico da coordinatore regionale. E’ con lui che abbiamo fatto quattro chiacchere sul prossimo incontro Anasf organizzato nella sua regione, previsto per domani 5 marzo.

“L’associazione organizza periodicamente seminari di aggiornamento professionale in tutte le regioni italiane.In Sardegna il seminario, organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale da me coordinato, si svolgerà Venerdì 5 marzo 2010 dalle ore 9 alle ore 13 presso il Caesar’s Hotel in Via Darwin 2/4 a Cagliari, in partnership con J.P. Morgan Asset Management. L’incontro avrà come oggetto l’Investimento immobiliare diretto e tramite fondi specializzati, con la docenza di Gianluca Mattarocci, di e-Mgierre, Master universitario di primo livello in Gestione del risparmio della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. In particolare verrà posta attenzione sul rischio dell’investimento immobiliare diretto e la valutazione del mercato sui veicoli di investimento specializzati nell’immobiliare”.

Un tema sicuramente controverso, dato il momento interlocutorio dello stesso mercato di riferimento, ancora interessato dai postumi della grande “Svalutation”, come direbbe Celentano: “La scelta del Comitato Regionale di organizzare un seminario con oggetto l’investimento immobiliare, nasce dal grande interesse che nel nostro Paese riscuote da sempre questa tipologia di investimento, infatti, nell’ultimo triennio i fondi real estate hanno registrato una crescita di oltre il 160% delle masse in gestione. Al seminario interverrà il Consigliere Nazionale con delega al Decentramento Area Centro Gian Franco Giannini Guazzugli, che esporrà le iniziative più recenti dell’Associazione in merito all’avvio del progetto di educazione finanziaria, alla partecipazione a tavoli di lavoro e di confronto legislativo con le Istituzioni e allo sviluppo dei rapporti con i risparmiatori e con gli altri attori del mercato finanziario. Attualmente i soci Anasf in Sardegna sono 170, il Comitato Regionale è composto da 17 soci in rappresentanza delle diverse realtà operanti nella regione.” Appuntamento quindi a domani, tutti avvisati. Caretta Caretta comprese (per chiudere in bellezza l’articolo con un rimando populista e di folklore, per la serie “pizza, mandolini e volemose bene”).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: